I conti deposito sono strumenti per investire in modo semplice e sicuro il proprio risparmio. Le banche offrono al cliente un interesse sul denaro depositato e vincolato per un determinato periodo di tempo. In cambio, il cliente si impegna a non ritirarlo prima della scadenza pattuita, salvo perdere in toto o parzialmente l’interesse maturato.
Guardiamo adesso i migliori conti deposito del mese di novembre del 2014
Facto offre il 2,40% lordo per vincoli di 12 mesi. Non sono previste spese, nemmeno l’imposta di bollo, che è a carico della banca.
Deposito Sicuro – Linea Rendimento di Banca Marche offre il 2,60% per depositi di 12 mesi, svincolabili. Su una somma di 30.000 euro, è previsto il pagamento del bollo di 60 euro all’anno.
ContoInCreval offre l’1,90% per i depositi vincolati a 2 anni. Gli interessi vengono capitalizzati ogni 3 mesi e non ci sono spese di apertura e di gestione del conto. Si paga solo l’imposta di bollo proporzionale.
Conto Deposito CheBanca! Offre l’1,40% sulle somme vincolate a 12 mesi, in calo dall’1,60% offerto ad ottobre. Si paga l’imposta di bollo e nel caso di ritiro anticipato del risparmio, viene garantito un tasso di base dell’1%. Per depositare il denaro è necessario aprire un conto Che Banca! collegato a zero spese e senza il pagamento del bollo.
Con YouBanking si ha lo 0,90% sui depositi vincolati a 18 mesi. Non sono previste spese, nemmeno il pagamento dell’imposta di bollo. Bisogna aprire un conto collegato senza alcun costo. Nel caso di ritiro anticipato delle somme si ha diritto a un tasso di base pari allo 0,40%.
Hello! Money di Hello Bank! presenta caratteristiche peculiari, perché offre un interesse dell’1% senza alcun vincolo e per giacenze inferiori ai 5.000 euro non è previsto nemmeno il pagamento dell’imposta di bollo. Per i clienti che aprono un conto fino al 9 novembre e che vi accreditano lo stipendio e almeno 3.000 euro, è offerto un iPad mini.
Conto Widiba è un conto corrente online di Banca Monte Paschi di Siena e offre sulle somme vincolate il 2,10% lordo all’anno. I titolari del conto possono ottenere anche un buono sconto di 150 euro sui prodotti Apple e Samsung. Non sono previsti costi, se non quelli relativi al pagamento dell’imposta di bollo.
Contosuibl di Ibl Banca offre l’1,25% sulle somme vincolate a un anno. Non sono previste spese.
Infine, Deposito Sicuro di Banca Marche offre il 2,25% e un tasso base dell’1% per i casi di ritiro anticipato. E’ previsto il pagamento di 20 euro di imposta di bollo su una somma depositata per 10.000 euro. La liquidazione degli interessi è trimestrale.