Sempre più istituti di credito offrono soluzioni alla propria clientela volte a consentire di guadagnare un tasso creditore maggiore a fronte di un deposito vincolato, vediamo quali sono i migliori conti deposito di Novembre.
Il Gruppo Banco Popolare propone YouBanking, un conto deposito estremamente vantaggioso con interessi anticipati e imposta di bollo a carico della banca. Nell’offerta di novembre 2013 del Conto Deposito YouBanking, il Banco Popolare garantisce l’assenza di spese per tutti i depositi e i prelievi eseguiti dalle filiali del gruppo, via banca telematica oppure online. Nessuna spesa di apertura o di chiusura e neppure per l’invio dell’estratto conto online, mentre per quello cartaceo, se lo si richiederà, sarà addebitato un costo di 1,25 euro. YouBanking offre interessi netti pari al 3% anticipato in caso di vincolo della liquidità per un anno e si caratterizza come una delle migliori offerte di conti deposito del novembre 2013. Il conto YouBanking necessita di minimo 100 euro di deposito minimo per essere aperto e il minimo importo vincolabile è di 5000 euro.
Banca Medio Credito del Friuli Venezia Giulia propone ContoForte.it, un conto deposito on line che offre una remunerazione annua lorda del 2,80 %, con pagamento anticipato degli interessi come nel caso di YouBanking.it. Nessuna spesa di apertura o chiusura e per prelevamenti o depositi con spese di rendicontazione e di bollo a carico della banca. Il conto deposito non prevede un importo minimo per essere aperto ma per costituire il vincolo è necessario disporre di almeno 2000 euro.
Anche Banca Ifis ha aggiornato le proprie offerte in tema di conto deposito novembre 2013 e ha sviluppato un prodotto denominato Conto Deposito Rendimax, il conto deposito a alto rendimento con possibilità di liquidazione degli interessi anticipata o posticipata, a scelta del cliente. Nel caso di liquidazione anticipata la banca corrisponde un interesse annuo lordo su un vincolo annuale pari al 2,30 % che sale al 2,75 % in caso di interessi posticipati. Anche in questo caso il conto è privo di spese e il capitale, a differenza delle soluzioni precedenemente valutate può essere rimborsato anche prima della scadenza del vincolo.
Infine Banca Mediolanum, fino al 28 novembre 2013, ha in essere un’offerta per i clienti che portano nuova liquidità con il conto deposito novembre InMediolanum che prevede il pagamento di interessi lordi annui, in caso di vincolo annuale, pari al 3 % con pagamento degli interessi ogni tre mesi, anticipati.