Migliori Conti Deposito – Maggio 2014

di | 8 Maggio 2014

Come ogni mese, abbiamo effettuato un controllo tra quelle che sono le migliori offerte del mercato in termini di conti deposito al fine di individuare il conto deposito più conveniente per il piccolo investitore.

Così attualizzando quelle che sono le offerte di conti deposito maggio 2014 dei vari istituti di credito abbiamo scoperto che tra i migliori conti deposito si classifica Rendimax Vincolato di Banca Ifis. Si tratta indi una ottima offerta in termini di limite minimo per accedere al prodotto, pari a 1000 euro, che di rendimento, 2,40% su una scadenza a 12 mesi con interessi posticipati. Diversamente, nel caso si opti per un incasso anticipato degli interessi il tasso creditore annuo lordo corrisposto da Banca Ifis su Rendimax Vincolato è del 2,20%, comunque un buon rendimento e in più avremo in mano subito il frutto del nostro capitale.

Seconda, tra le migliori opzioni di investimento in conti deposito maggio 2014 è Banca IBL la quale per mezzo del proprio prodotto Conto su IBL Vincolato offre un rendimento del 2,15% annuo, sempre con vincolo di 2 mesi. Si tratta dunque di un 0,25% meno rispetto a Banca Ifis, differenza che diventa del 0,10% nel caso si vincolino le somme per 18 mesi. Infatti in caso di blocco della disponibilità in conto per un anno e mezzo, IBL Banca sul proprio conto deposito vincolato paga un interesse creditore lordo annuo del 2,30%. È però molto più competitva nel termine breve di 6 mesi, proponendo la possibilità di ottenere un tasso del 2%. Va però fatto notare che IBL banca ha in corso una promozione altrettanto interessante: 1,75% sulle somme depositate nel conto deposito libero. Questo però soltanto fino al prossimo 30 settembre e unicamente per i conti aperti entro il 30 giugno. È senza dubbio una delle migliori offerte del mercato se non vogliamo vincolare il nostro capitale a una scadenza determinata.

Spicca tra le offerte di conti deposito maggio 2014 quella di Banca Mediolanum che offre un prodotto libero da costi di qualsiasi tipo, siano essi costi di gestione, spese per operazione o di apertura conto, remunerando il denaro depositato con scadenza a 12 mesi il 2,50%.

Come Banca Ifis anche ING Direct: Conto Arancio nel corso di maggio 2014 corrisponde un tasso creditore annuo lordo del 2,40% con vincolo del capitale a 12 mesi. Tuttavia, in questo caso, si tratta di una promozione di benvenuto della quale potranno approfittare solamente i nuovi clienti mentre per i vecchi rimane la possibilità, comunque interessante, di percepire un tasso creditore dell’1% sulle somme libere depositate nel conto ma che comunque viene un poco oscurato dalla interessante promozione di IBL Banca di cui abbiamo già parlato.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)