Non sono molte le novità per il mese di Agosto per quanto riguarda le offerte delle banche per i conti deposito, i rendimenti risultano essere infatti stabili.
La novità più rilevante arriva da Banca Ifis che propone Rendimax Posticipato Top.
Il conto deposito è attivo da inizio agosto e propone un rendimento del 3,10% sulle somme di denaro vincolate per 12 mesi e del 1,80% sui denaro vincolato per 6 mesi.
L’importo minimo è di 1000 euro, la capitalizzazione degli interessi è posticipata e l’imposta di bollo è a carico della banca.
Un’offerta sicuramente interessante, bisogna però considerare che lo svincolo anticipato non è previsto.
I rendimenti più elevati, per i vincoli di 6 e 12 mesi, continuanon a essere quelli proposti da Banca Marche.
Deposito Sicuro Vincolato propone infatti un rendimento del 3,50% a 12 mesi e del 2,56% a 6 mesi.
Di Banca Marche si continua però a parlare molto anche per altri motivi, il bilancio del 2012 ha infatti registrato perdite per 500 milioni di euro e Bankitalia ha imposto un aumento di capitale entro fine anno.
Per quanto riguarda i conti deposito non vincolati, tra le offerte migliori per Agosto troviamo quella di IBL, che propone un rendimento dell’1,80% e imposta di bollo a carico della banca, e quella di Banca Mediocredito che offre un rendimento dell’1,62% e non prevede un importo minimo da versare.
In definitiva possiamo dire che Agosto non ha portato grandi novità nel mercato dei conti deposito e questa non è sicuramente una sorpresa.
Non resta che aspettare Settembre per capire quale sarà l’andamento e valutare eventuali nuove offerte.